Stories About America

Stories About America è un progetto di condivisione di storie americane nato da un’idea di Tiziano Brignoli nell’agosto del 2018.

L’obiettivo iniziale era quello di condividere tutte quelle storie che raccontano il vivere e la quotidianità americana. Successivamente il progetto si è poi concentrato sulla condivisione di interviste (a scrittori, personalità americane e no-profit significative), sempre in un contesto a stelle e strisce. Fra queste, un’intervista a Annie Proulx, scrittrice Premio Pulitzer, e a Marjie Kirkland, cugina dello scrittore F. Scott Fitzgerald.

E’ inoltre in cantiere un progetto letterario dedicato alla moltitudine delle storie che gli Stati Uniti hanno da raccontare, dalle grandi città metropolitane ai piccoli centri di provincia.

Tiziano Brignoli collabora inoltre con altre testate online, parlando di viaggi e cultura, americana e non solo. Potete trovare le sue collaborazioni di seguito.

  • Un articolo dedicato a cosa si prova ad arrivare per la prima volta a New York.
  • Un articolo dedicato a Charles J. Belden, uno dei primi fotografi della cultura western in America.
  • Un articolo dedicato alla correlazione fra Indiani d’America e Mustang – i cavalli selvaggi.
  • Un articolo dedicato ai consigli per un Natale da trascorrere a Londra.
  • Un articolo dedicato alla cittadina di Kennebunkport, dove il Presidente George H.W. Bush ha trascorso quasi ogni estate della sua vita.
  • Un articolo dedicato all’analisi della politica repubblicana in Wyoming.

E’ inoltre autore di due libri. F. Scott Fitzgerald: Una sorta di grandezza epica e il recente Buonanotte Wyoming, entrambi disponibili su Amazon.

Manifesto di Stories About America

Condividi: