La nostra storia

Stories About America è un progetto di condivisione di storie americane nato nell’agosto del 2018 da un’idea di Tiziano Brignoli.

Il nostro obiettivo è raccontare, attraverso articoli di approfondimento così come interviste, l’America nella sua diversità. Dalle grandi città ai piccoli centri di provincia.

Il nostro logo ufficiale.

Nel nostro primo anno di vita abbiamo intervistato, fra gli altri, la scrittrice Premio Pulitzer Annie Proulx, la cugina di F. Scott Fitzgerald Marjie Kirkland, la Barbara Bush Houston Literacy Foundation, e numerose no-profit dedicate ai soldati americani e alle famiglie in difficoltà.

Da dicembre 2019 Stories About America si è aggiornato. La nostra nuova filosofia è less is better. Dunque meno contenuti, ma più qualità. L’obiettivo principale, tuttavia, rimarrà sempre quello di offrire un’esperienza interattiva di qualità al lettore, affinché ogni articolo, approfondimento o intervista possano offrire del valore concreto a chi visita il blog.

Da qui a lungo termine vorremmo inoltre produrre un libro dedicato al blog e alle storie da noi raccontate. Un progetto in costante fase di analisi e sviluppo.

Come il nostro slogan dice, Stories About America è l’America al suo meglio.

Condividi:
Translate »